- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Atalanta, Palladino: “Sono felice di tornare a Napoli! Oggi punteremo su un fattore”
A pochi minuti dal fischio d'inizio della gara di campionato tra Napoli e Atalanta allo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta, ai microfoni di Dazn si è espresso il nuovo tecnico dei bergamaschi. Raffaele Palladino. Le parole.
“Emozioni di tornare ad allenare e farlo con il Napoli da avversario? Sono felice di essere qui nella mia città, il destino regala cose meravigliose. Sono concentrato per fare bene in uno stadio così bello, contro i campioni d’Italia e dovremo dimostrare il nostro valore”.
"Come sta la squadra? Quando si cambia allenatore c’è delusione, ho cercato di portare più energia possibile ed essere empatico e chiaro con tutti. Nella prima settimana ho lavorato solo con 9 giocatori, poi si sono aggregati i Nazionali e solo da giovedì ho lavorato con tutto il gruppo. Ci sono grandi valori in questa squadra, questo mi ha colpito”.
"Scelta di giocare senza centravanti stasera come fece Gasperini sempre a Napoli?Avete buona memoria, avevo in mente questa soluzione. Oggi non vogliamo dare riferimenti ai difensori del Napoli, Pasalic è un attaccante aggiunto ed è bravo tra le linee. Dovremo trovare gli automatismi giusti per mettere in difficoltà il Napoli”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA