- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Sommer parla del futuro: incontro con l’Inter in arrivo, contratto in scadenza e nerazzurri già al lavoro sul nuovo portiere.
La cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, andata in scena ieri sera allo stadio San Siro, è stata anche l’occasione per accendere i riflettori sul futuro di uno dei protagonisti dell’impianto milanese.
Commentatore dell’evento per SFR, la televisione svizzera, Yann Sommer ha infatti affrontato il tema del suo domani con poche ma significative parole: “Nelle prossime settimane incontrerò l'Inter per discutere del mio futuro”. Una dichiarazione che lascia spazio a una riflessione destinata, salvo colpi di scena, a sfociare in una scelta piuttosto prevedibile. Il contratto del portiere svizzero, che lo scorso dicembre ha compiuto 37 anni, scadrà infatti al termine della stagione e, tra fattore anagrafico e qualche incertezza emersa nel corso del campionato, la conferma appare tutt’altro che scontata. Nel frattempo l’Inter si è già tutelata, portando a Milano lo spagnolo Josep Martinez, secondo portiere di assoluta affidabilità, ma il club nerazzurro continua a monitorare diversi profili. In cima alla lista resta Guglielmo Vicario, già obiettivo primario dopo l’addio di Onana, prima dell’inserimento decisivo del Tottenham che portò alla virata su Sommer. Tra le alternative figurano anche Elia Caprile del Cagliari e Noah Atubolu del Friburgo, mentre il nome di Emiliano “Dibu” Martinez sembra al momento fuori dai parametri nerazzurri, nonostante contatti esplorativi ci siano stati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA