Maurizio De Giovanni, scrittore, è intervenuto in data odierna sulle frequenze di TMW Radio, durante la trasmissione "Maracanà". Nel corso del collegamento, il noto supporter azzurro ha analizzato, mediante le seguenti dichiarazioni, la battaglia svoltasi ieri, domenica 11 gennaio, sotto i riflettori di San Siro, tra l'Inter di Cristian Chivu e il Napoli targato "Antonio Conte", valsa la 20ª giornata del campionato 2025/26 di Serie A e terminata in parità con il risultato di 2-2.

ultimissime calcio napoli
De Giovanni applaude Doveri: “Inter-Napoli gara europea grazie al suo arbitraggio”
Inter-Napoli salvezza di un calcio italiano brutto, De Giovanni: "Troppe simulazioni e maleducazione nei confronti degli arbitri"
—"Quello di ieri è il calcio che si dovrebbe vedere: un calcio europeo. Tutto merito di Doveri, che ha fischiato poco e i calciatori si sono subito adeguati. Nessuno che si è rotolato per terra per ore o altri tipi di malcostume. All'estero il calcio è diverso, quello italiano è brutto. Non è che il calcio italiano si vende andando all'estero, lo si vende se anche qui è gradevole. Purtroppo, è brutto nel gioco, a vedersi, fatto di simulazioni, maleducazione nei confronti degli arbitri e quant'altro. Ieri sembrava di guardare la Premier League, l'arbitro fischiava pochissimo: è stata una grande partita. Se avesse vinto l'Inter, il campionato era finito: 7 punti senza scontri diretti non li riprendi più, anche se manca un girone intero. La lotta Scudetto la vedo anche con la Roma, più del Milan che ha difficoltà anche con squadre inferiori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

