Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Inter, Marotta: “Lo scudetto si gioca ogni partita, noi rispetto al Napoli…”

inter napoli marotta
Le parole del presidente dei nerazzurri sulla lotta scudetto
Roberta Nugnes

Il presidente dell'Inter Beppe Marotta, ha espresso il suo parere sulla corsa scudetto con Il Napoli. Di seguito le sue parole dal palco de Il Foglio a San Siro.

Inter, Marotta: "Non guardo il calendario, noi dobbiamo convivere con tre realtà mentre il Napoli no!"

—  

“Io ho fatto la mia carriera da dirigente, correndo per vincere. Farlo da presidente è come consacrare una carriera. Noi siamo contenti di essere presenti al momento giusto nelle varie competizioni, questo volevamo raggiungere e l’abbiamo fatto. Poi abbiamo l’obbligo di provarci, ma ci tengo a dirlo: abbiamo vinto a Monaco, ma non abbiamo vinto nulla. Tutti i risultati possono essere stravolti, servirà la stessa determinazione di Monaco. Abbiamo vinto con merito e con la consapevolezza di voler vincere. Adesso abbiamo il ritorno, si invertono le parti: favoriti siamo noi e loro sfavoriti, sta a noi avere la mentalità giusta. Però allo stesso tempo non possiamo dimenticare che sabato abbiamo un appuntamento importante, il Cagliari: nello sport capita che, se non sei collegato tra cervello e gambe, rischi di non essere all’altezza. Sulla carta è facile, sul campo le difficoltà sono tante, e quello che vogliamo inculcare ai giocatori è di andare in campo con il Cagliari come a Monaco. In Italia non ci sono più partite facili, anche le squadre di provincia riescono a darti del filo da torcere. Si parla tanto degli scontri diretti, che sono sicuramente importanti, ma le partite poi sono tutte piene di difficoltà. E le maggiori difficoltà spesso si riscontrano con squadre facili sulla carta, ma che nascondono grandi insidie. Mancano sette giornate e non guardo il calendario, dico solo che dobbiamo convivere con tre realtà - campionato, Champions e Coppa Italia - che ci coinvolgono in maniera diversa rispetto a squadre come il Napoli che ci sfida per lo scudetto”.


 

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.