00:32 min
calcionapoli1926 interviste Inter, Mkhitaryan: “Siamo in crescita, pronti a lottare per Scudetto e Champions”

interviste

Inter, Mkhitaryan: “Siamo in crescita, pronti a lottare per Scudetto e Champions”

Angelo Salzano
Il centrocampista nerazzurro: “Momenti difficili ci rafforzano, l’importante è restare uniti e migliorarsi continuamente".

Henrikh Mkhitaryan, centrocampista dell’Inter, ha parlato alla Gazzetta dello Sport del momento della squadra e del mini-ciclo impegnativo che attende gli uomini di Chivu: “Roma e Napoli decisive per capire chi siamo? No, due partite non bastano. Come non lo erano le due sconfitte precedenti. Siamo in un percorso di crescita: stiamo lavorando per raccogliere i frutti. La squadra sta migliorando, mancano solo alcuni dettagli per completare il puzzle. È normale attraversare anche momenti difficili: l’importante è restare uniti, come gruppo e come individui”.

Riguardo alle delusioni contro Napoli e PSG

—  

“Gli episodi negativi non devono abbatterci, ma renderci più forti. Bisogna pensare positivo, lavorare di più e migliorarsi. Nessuno deve credere che non potremo più giocarci una finale di Champions: al contrario, dobbiamo volerci riprovare con ancora più fame”.

Sulla percezione mediatica nei suoi confronti, l’armeno ha commentato: “Ognuno ha le proprie preferenze. Io gioco per divertirmi, per amore del calcio e della vita. Se sono soddisfatto di me stesso, mi basta. Pazienza se non vengo inserito tra i primi dieci o cento: se fossi stato scarso, non avrei giocato nei club dove sono stato”.

Infine, sulla lotta Scudetto, Mkhitaryan ha concluso: “Dire che l’Inter è favorita fa parte dei giochi psicologici tra le squadre. Tutti vogliono vincere e ne hanno le possibilità. Guardate la classifica: dopo sei giornate ci sono cinque o sei squadre in alto, nessuna vuole tirarsi fuori. Il Napoli lo ha vinto l’anno scorso, ma anche noi siamo tra i favoriti. Non sarà facile, ma daremo tutto per riprenderci il tricolore”.