Ci spieghi la scelta Chivu. "Prima abbiamo identificato il profilo dell'allenatore adatto al nostro modello e abbiamo ritrovato in Chivu tutte le componenti che cercavamo: il senso di appartenenza, ha vinto il Triplete ed è stato per tanti anni con noi, ha allenato e vinto titoli con il settore giovanile e ha una mentalità che si sposa perfettamente con noi. Si parlava di Fabregas, ma non è così. Era uno dei candidati, ma in una azienda non si cerca un solo profilo. La scelta è ricaduta su Chivu perché ha tutti i requisiti che cercavamo".
L'Inter è più forte dell'anno scorso? "Non lo so, il cambiamento del tecnico porta delle variabili. Mi manca la competizione dei nostri competitor, il Napoli è la più forte e deve difendere lo scudetto. Siamo obbligati a recitare un ruolo da protagonista, credo sia forte la squadra".
Come giudica Thuram? Ha avuto un calo nel 2025 evidente. "Sì, ma ha avuto anche fastidi muscolari, non era mai al 100%, ha dovuto giocare perché doveva farlo e quindi ha fatto delle performance di livello più basso rispetto a quelle dell'anno precedente. Ora la rosa penso gli dia la possibilità di gestire meglio i cambi. Credo non ci siano così tante partite come l'anno scorso, il fatto che si possa ricorrere al turnover spero sia più frequento rispetto al 2024-2025".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/5c56087f4239977589c3343b3205fa19.png)