Marotta difende Bastoni:"C'è stata una presa di posizione mediatica veramente smisurata. Bastoni è stato oggetto di una gogna mediatica che va al di là di quello che è successo. Bastoni non è mai stato protagonista di fatti clamorosi, è patrimonio della Nazionale. Hanno messo in dubbio la sua convocazione, è veramente ingiusto. Sicuramente ha commesso un errore ma chi non ne ha fatti? Ci sono stati giocatori diventati famosi per le simulazioni".
Sui provvedimenti:“Quindi, ci troviamo davanti a un malessere, ci troviamo davanti a una situazione generale? Benissimo, allora dobbiamo fare assunzioni di responsabilità tutti quanti. Gli arbitri, le società, gli allenatori, i giocatori, la federazione, tutti gli organi istituzionali. Quello quello che avviene in Italia avviene anche all’estero e certamente oggi è giunto il momento in cui dobbiamo confrontarsi in modo ampio, senza fare polemiche. Magari in questo momento inasprendo le pene nei confronti di tutti, ma anche dei dirigenti, dei tesserati, degli allenatori. Non solo disciplinari, ma anche pecuniari, perché spesso e volentieri si va oltre le righe del comportamento scorretto, del comportamento anche verbale inaccettabile come è capitato in questi ultimi mesi. Questo è il mio pensiero, ripeto, quindi sono qua a dire che Bastoni ha fatto un gesto, ha tenuto un comportamento che non era consuo nei principi di lealtà? Benissimo, ma va giustificato. Le prevenzione la fai se c’è un confronto, questo manca. Anche l’associazione dei calciatori dovrebbe essere chiamata in causa, perché spesso e volentieri noto una certa ignoranza regolamentare, una certa ignoranza nel conoscere gli aspetti regolamentari che invece dovrebbero essere conosciuti da tutti e anche dai calciatori”.
Sulle parole di Roberto Saviano:"C’è dispiacere come uomo, io non so neanche chi sia, non mi conosce, non so bene che ruolo abbia. Non voglio dargli importanza. Ha fatto dichiarazioni che saranno prese in considerazioni da parte degli avvocati”.
Il presidente nerazzurro ha ricordato un altro precedente tra Juventus e Inter:"Caos solo quando riguarda l'Inter? La risposta è che l'Inter è stata la più vincente degli ultimi anni. Ricordo solo un piccolo episodio per quanto riguarda le simulazioni.Juventus-Inter 2021, palese simulazione di Cuadrado, arbitro Calvarese. Fu chiarito da tutti gli organi arbitrali che fu palese simulazione. Con quella vittoria, la Juve ottenne la qualificazione in Champions e la bellezza di 60-70 milioni. Punto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202602/0f17674d3d11a9adc2b5dbc8432dd188.png)