- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Le parole di Lautaro Martinez
In una lunga intervista a France Football, Lautaro Martinez, capitano dell’Inter, ha ripercorso la difficile conclusione della passata stagione, chiusa senza alcun titolo in bacheca.
“C'è stata una settimana in cui il dolore è stato fortissimo, molto difficile da digerire. Dopo, non c'è tempo per lamentarsi; bisogna ricominciare, continuare, voltare pagina, conservare le cose buone, migliorarle e correggere ciò che non ha funzionato. Volevo parlare con i miei compagni e con la gente, ma non ci sono riuscito. Non è uscito niente. Ero bloccato, un po’ ansioso e triste perché è stato un duro colpo. Avevamo la possibilità di vincere tre titoli (Campionato, Serie A e Coppa Italia), e alla fine ci ritroviamo così, senza niente. È il dolore più profondo che abbia mai provato”.
“È difficile da spiegare. Perché il calcio è così: a volte si vince, a volte si perde. Il Napoli, che ha vinto lo Scudetto, ha giocato solo in campionato. Si è riposato, si è preparato per la partita ogni settimana. Per noi, dall’anno scorso, è stato un accumulo di partite, stanchezza, infortuni e giocatori indisponibili nei momenti importanti. Si è fatto sentire davvero. Ma con ogni stagione si impara”.
“Assolutamente no. Ognuno è libero di fare le scelte che preferisce. Il Mister ci ha comunicato di aver ricevuto un’offerta e che se ne sarebbe andato. Eravamo concentrati sui nostri obiettivi. Ha sempre dimostrato professionalità. Ci siamo sentiti molto a nostro agio con lui. Era la nostra testa pensante”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA