Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Adani: “Inter-Juve? Risultato bugiardo, i nerazzurri potevano vincere di 4 gol”

Adani: “Inter-Juve? Risultato bugiardo, i nerazzurri potevano vincere di 4 gol” - immagine 1
Le dichiarazioni dell'ex difensore sulla vittoria dei nerazzurri in casa contro i bianconeri
Filippo Maddaloni

L'ex calciatore Lele Adani, ospite de La Domenica Sportiva, ha commentato la vittoria dell'Inter che ieri sera ha battuto la Juve per 1 a 0. Adani si è concentrato sul bel gioco proposto dalla squadra di Inzaghi che, a detta sua, ha surclassato gli avversari nonostante il successo di misura.

Adani: "L'Inter poteva vincere 4 a 0, dalla Juve lecito aspettarsi di più"

—  

"Il risultato non dice il vero perché c'è molta più distanza anche per quello che abbiamo visto in campo tra le due squadre, il risultato invece è di corto muso ma in una partita dove le difese hanno battuto gli attacchi, l'Inter ha mostrato più soluzioni. La partita è rimasta in bilico però mentre nel primo l'Inter faceva la partita e la Juventus è ripartita una sola volta con l'opportunità di Vlahovic che ha sbagliato lo stop ma non è nemmeno un tiro in porta, nel secondo tempo la Juventus ha cercato di recuperare la partita ma l'Inter poteva fare quattro gol quindi la superiorità dell'Inter si è vista sempre anche quando la Juve ha dovuto esporsi un po' di più. Quindi credo che la partita ha detto molto su questo campionato al di là del risultato. Tridente? È ipotizzabile, la Juventus negli ultimi anni non è riuscita a valorizzare l'ala più forte del mondo che è Di Maria, ha fatto uscire uno dei giocatori più forti millenial come Kulusevski, Allegri ha cambiato Morata che è capocannoniere in Spagna con l'Atletico Madrid, da questa squadra è lecito aspettarsi di più dal punto di vista del gioco. Anche l'Inter gioca con il 3-5-2 ma l'interpretazione del gioco è completamente diversa e Inzaghi è arrivato all'Inter quando Allegri è tornato alla Juve. Nel biennio c'è un lavoro diverso nel percorso dei giocatori delle due squadre. Il campionato della Juve è giusto ma nel confronto con l'Inter è dietro rispetto al lavoro. Champions? Sposterà gli equilibri. Poter organizzare la settimana e non avere lo stress dei viaggi è un valore che la Juventus ha sfruttato e ha un vantaggio in più".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.