Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Inter, Inzaghi: “C’è tanta sinergia con Spalletti. Euro2024? Ecco come vedo l’Italia”

Inter, Inzaghi: “C’è tanta sinergia con Spalletti. Euro2024? Ecco come vedo l’Italia” - immagine 1
La stima per il collega toscano e l'analisi sulla prossima competizione per Federazioni
Alex Iozzi

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, si è concesso ai microfoni dei media presenti a margine della cerimonia durante la quale ha ricevuto il Premio Bearzot, riconoscimento assegnato dalla FIGC - acronimo per Federazione Italia Giuoco Calcio - a colui che viene ritenuto il miglior tecnico italiano della stagione.

"Il 'gruppo Inter' aiuterà sicuramente Spalletti e la Nazionale", le parole di Inzaghi alla cerimonia per il Premio Bearzot

—  

Di seguito quanto dichiarato:

Che motivazioni hanno gli italiani per l’Europeo?

"Sono giocatori molto funzionali. È venuto Spalletti da noi poco tempo fa, ci messaggiamo e c’è tanta sinergia tra Inter e Nazionale. Abbiamo la fortuna di avere un gruppo importante italiano, sicuramente aiuteranno molto l'Italia. Abbiamo fatto un ottimo percorso prima con Mancini e con Spalletti poi, bisogna fare i complimenti alla Federazione. Sarà difficile all’Europeo, siamo campioni in carica e non sarà facile difendere il titolo".


Lo scudetto è sempre più vicino, che sensazioni ha?

"Siamo vicini al traguardo, vogliamo raggiungerlo il prima possibile. L’importante è quello che verrà domani, mancano sei partite e 18 punti. Abbiamo 14 punti di vantaggio e dobbiamo provare a ottenere l’obiettivo il prima possibile. Ho una rosa a disposizione, ne parlavo oggi al Direttore in viaggio: ho 22 giocatori di movimento e 3 portieri in rosa, non vorrei rinunciare a nessuno. Chiaro che Lautaro mi ha dato tantissimo, ma anche l’ultimo che ha giocato meno è riuscito a dare un grande contributo perché si è sempre allenato al meglio. Il suo contributo è pari a quello di Lautaro”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.