- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
L'Inter ha scelto il vice di Chivu per la panchina
Il tecnico dell'Inter, Cristian Chivu, ha parlato ai microfoni di SportMediaset in vista del match contro l'Urawa. Ecco quanto dichiarato.
“È una squadra ordinata tatticamente, la cultura del Paese rispecchia un po’ quello che fanno loro in campo. Sono molto puliti tecnicamente, hanno anche qualche straniero, qualche sudamericano e qualche nord europeo che alzano il livello della squadra. Non siamo mai preoccupati di nessuno, certo che rispettiamo sempre l’avversario ma faremo sempre del nostro meglio per affrontare una squadra come la loro”.
Sui primi giorni all’Inter: “Partiamo piano piano, perché ci si dimentica che questo sembra un ritiro ma non lo è. È un finale di stagione e non c’è tempo di lavorare, anche perché la condizione è quella di fine stagione e la tenuta mentale è quella che è dopo nove mesi di battaglie e di partite giocate ogni tre giorni. Le cose importanti sono ritrovare energie mentali e fisiche. Vediamo che anche le altre squadre europee un po’ di fatica la fanno perché è fine stagione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA