Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Inter, Chivu loda il gruppo: “Lavorano con impegno e responsabilità ogni giorno”

serie a

Inter, Chivu loda il gruppo: “Lavorano con impegno e responsabilità ogni giorno”

Inter, Chivu loda il gruppo: “Lavorano con impegno e responsabilità ogni giorno” - immagine 1
Tre punti e 1° posto in solitaria consolidato: il weekend del tecnico rumeno in quel di Udine non poteva rivelarsi migliore
Alex Iozzi

Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, si è concesso per una breve intervista ai microfoni di Dazn nel post-partita della sfida odierna con l'Udinese, valsa la 21ª giornata del campionato 2025/26 di Serie A e che ha visto la compagine nerazzurra trionfare con il risultato di 0-1.

Inter corsara (anche) a Udine, Chivu: "È il frutto dell'impegno quotidiano dei miei ragazzi"

—  

"(Parlando dei gol-vittoria di Esposito col Lecce e di Lautaro oggi, ndr) Ho quattro attaccanti che lavorano bene, mettono tutto a disposizione del gruppo e vivono il quotidiano con impegno e responsabilità. Il nostro gioco passa da quello che riescono a fare tutti e quattro: stanno facendo bene".


Akanji davanti alla difesa è una soluzione che si potrà ripetere? "L'aveva già fatto a Genova per pochi minuti. Sicuramente è una soluzione in più quando gli avversari mandano palla lunga in area e ci permette anche di aumentare la fisicità".

Bisseck scherzando si è candidato come trequartista... "Così capisce qual è il suo ruolo e inizia a difendere meglio (ride, ndr)".

L'Inter è più aggressiva in campo... "Credo che quanto stiamo proponendo in campo è la voglia e l'accettazione del lavoro dei ragazzi. Non è mai semplice cambiare qualche abitudine: parte tutto dai raddoppi e dall'intensità, dai difensori con coraggio con una linea alta e i centrocampisti abili a dare gioco. I ragazzi lavorano ogni giorno: faccio loro i complimenti, sono tutti a disposizione".