03:39 min
calcionapoli1926 interviste Ziliani durissimo con Conte: “Gli infortuni del Napoli sono per colpa sua!”

interviste

Ziliani durissimo con Conte: “Gli infortuni del Napoli sono per colpa sua!”

Angelo Salzano
Duro sfogo del giornalista su X dopo Napoli-Fiorentina: nessun alibi per il tecnico azzurro

Duro attacco di Paolo Ziliani nei confronti di Antonio Conte dopo lo sfogo dell’allenatore del Napoli nel post partita contro la Fiorentina. Il giornalista, attraverso un post pubblicato su X, ha puntato il dito contro il tecnico azzurro, attribuendogli responsabilità dirette per la lunga serie di infortuni che sta colpendo la squadra.

Ziliani durissimo contro Conte

—  

Conte piange in tv e accusa il mondo intero senza che nessuno trovi il coraggio di dirgli che la colpa degli infortuni che hanno decimato il Napoli è solo e soltanto sua, scrive Ziliani, utilizzando toni durissimi e senza giri di parole.

Nel suo intervento, il giornalista entra poi nel dettaglio del contesto, respingendo qualsiasi alibi legato al numero di impegni stagionali: “Per chi non lo sapesse: il Napoli ha giocato lo stesso numero di partite degli altri 107 club impegnati nelle coppe europee, il numero di giocatori in lista è uguale per tutti ma solo a Napoli, sotto la guida di Conte e del suo staff stile Full Metal Jacket, è avvenuto lo sterminio che è sotto gli occhi di tutti”.

Secondo Ziliani, la situazione sarebbe tutt’altro che casuale e, soprattutto, destinata a protrarsi nel tempo: un’emergenza fisica che non accenna a concludersi e che, sempre secondo il giornalista, era stata addirittura prevista dagli stessi calciatori, i quali avrebbero cercato “invano di denunciare e fermare” quanto stava accadendo.