Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Inacio Pià: “Mazzarri entrerà nella testa degli azzurri. Ecco cosa darà al gruppo”

pià napoli
Il doppio ex di Atalanta e Napoli è intervenuto a Radio Crc, soffermandosi sul match fra le due compagini
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

A Radio Crc è intervenuto Inacio Pià, doppio ex di Atalanta e Napoli, soffermandosi sul match fra le due compagini, in programma sabato alle 18.00.

Inacio Pià su Atalanta-Napoli

—  

“Vivo a Bergamo, mio figlio gioca nell’Atalanta e infatti vado a vedere la gara Under 16. È un numero 10, un trequartista, una seconda punta, è più o meno il ruolo del papà. Mi emoziono sempre, ma cerco di tranquillizzarlo anche perché finché non diventa un lavoro deve solo divertirsi. Quello dello scorso anno è stato un anno pazzesco ed irripetibile, ora la partenza non è stata semplice. Ma, con Mazzarri credo si possa ritrovare l’autostima che serve: il Napoli deve lottare per lo scudetto. Mazzarri tatticamente è veramente preparato, sa quello che deve fare, conosce l’avversario e nonostante non sarà facile ripetersi, credo che cercherà di entrare velocemente nella testa dei calciatori.


I giocatori hanno bisogno di fiducia, di sentirsi protagonisti. E lo scorso anno ce ne siamo accorti: gli azzurri ed in particolare Osimhen e Kvara sembrava avessero il manto dei supereroi perché trasformavano palloni semplici in palloni decisivi. Garcia è un buon allenatore, ma Mazzarri sono certo che darà nuova autostima a questo gruppo fantastico. Mazzarri è abituato a giocare col 3-5-2, ma nel mio Napoli sugli esterni c’erano calciatori di gamba. Maggio fece la differenza in quegli anni per cui bisognerà capire adesso che modulo adotterà e come interverrà la società sul mercato. Penso che inizialmente si dedicherà alla conoscenza dei calciatori e se avrà le risposte adeguate, immagino che il modulo sarà ancora il 3-5-2, quello che ha trasformato il Napoli”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.