- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
napoli verona gol hojlund
Gennaro Iezzo, ex portiere degli azzurri, ha parlato ai microfoni di Televomero, durante al trasmissione Terzo Tempo Calcio Napoli. L'ex estremo difensore ha criticato aspramente la prestazione dell'arbitro Marchetti in Napoli-Verona e la classe arbitrale in generale.
A seguire le parole di Gennaro Iezzo sull'episodio del gol annullato ad Hojlund: "L’episodio di Hojlund è incredibile. Non è il discorso di non mettere il braccio, il problema è che non c’è un’immagine chiara e quindi deve valere la decisione del campo. Il VAR deve migliorare, ma il problema è anche il cambio generazionale degli arbitri. Prima c’erano dei signori arbitri che in campo avevano quella personalità anche il confronto era difficile. A decidere oggi è il VAR e non più l’arbitro e diventa un problema. È mancata la personalità all’arbitro di Napoli-Verona. Andare a vedere l’immagine non può condizionare, anche perché il fallo era palese".
La discussione si è poi spostata sul mercato di riparazione: "Sul mercato di gennaio si fa fatica. Per migliorare questa rosa, bisognerebbe prendere dei giocatori di altissimo livello che a gennaio nessuno vuole vendere. E il Napoli ha il mercato a saldo zero".L'ex numero 1 azzurro conclude il discorso facendo un confronto tra Napoli ed Inter, in vista della sfida di domenica sera: "La differenza nell’Inter la fa il centrocampo. Nel momento in cui si va a marcare Calhanoglu, ci sono Barella che può abbassarsi e Zielinski che è tornato a livelli mostruosi. L’Inter ha la rosa più forte del campionato. Neres è quel giocatore che tutti vorrebbero nelle squadre. Crea imprevedibilità, salta l’uomo e fa la fase di non possesso. Lang visto ultimamente non dà certezze. Quel che rende fiduciosi per la partita con l’Inter, però, è che il miglior allenatore in panchina ce l’ha il Napoli"
© RIPRODUZIONE RISERVATA