Sul VAR: "Devono essere dei soggetti esterni alla corporazione a valutare gli arbitri. Inoltre la loro attività deve passare da una tecnologia d’ausilio alle loro decisioni. Su tutte la chiamata del VAR di parte: potrebbero bastare 3 per tempo, come l’occhio di falco nel tennis. A mio avviso non andare al VAR è troppo discrezionale e questo calcio non mi piace".
Su Rocchi: "Non sono un sovversivo né ho mai fatto illazioni o offeso qualcuno. Ho semplicemente detto che la classe arbitrale è inadeguata al momento. Non penso che bisogna fare un problema se reputo una condizione come le dimissioni di Rocchi un punto di partenza per dare il via alla riforma. Secondo me dovremmo convergere verso delle soluzioni oggettive. Se deve esserci il contatto ben venga, ma col rispetto di entrambe le parti. Noi abbiamo chiesto soltanto in qualche occasione di andare a vedere meglio la situazione e di avere maggiore attenzione. Il ruolo dell’arbitro così com’è non mi piace".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA