calcionapoli1926 interviste Iachini: “Chiesa può ritrovarsi a Napoli, sta bene ed è motivato”

interviste

Iachini: “Chiesa può ritrovarsi a Napoli, sta bene ed è motivato”

iachini chiesa napoli
L'allenatore, che ha lavorato con l'attaccante accostato al Napoli quando sedeva sulla panchina della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte
Bruno Stampa

Beppe Iachini, allenatore con una lunga carriera alle spalle, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre.

Iachini: “Chiesa sta benissimo fisicamente, un ritorno in Italia lo motiverebbe moltissimo. E’ un calciatore molto importante e un ottimo ragazzo: sa interpretare più ruoli”

—  

"Chiesa con me alla Fiorentina ha disputato una delle sue migliori stagioni, segnando 11 reti (campionato 2019-20, ndr), non posso che parlarne molto bene sia come ragazzo che come calciatore. Quando ero il suo tecnico ha saputo interpretare più ruoli, esterno destro e sinistro, anche la seconda punta. E’ un ragazzo che ha grande tecnica in velocità, un gran tiro, è un giocatore anche motivato nella stagione che porta ai Mondiali. Vedrei molto bene un suo ritorno in Italia. Sento dire cose imprecise, io l’ho sentito, Federico sta molto bene fisicamente, è in una squadra dove ci sono pochi spazi per giocare, ma è un giocatore che è di livello, non a caso il Liverpool non so se è ancora convinto di lasciarlo andare via. Può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco, Chiesa ha giocato anche da quinto, ha un’ottima gamba e un’ottima corsa, è un ragazzo di grande disponibilità e potrebbe giocare anche a tutta fascia. Con me ha fatto grandi cose, si tratta di un calciatore molto importante. Non so se il Napoli lo sta trattando o meno. Da allenatore posso dire che ha capacità tecnica e forza esplosiva, sarebbe molto motivato se dovesse tornare in Italia, con Conte e al Napoli farebbe bene. C’è di certo voglia da parte sua di tornare protagonista, ma, ripeto, non so se ci sono trattative aperte. Con il mercato già definito il Napoli ha già arricchito la rosa con ottimi elementi, ed era giusto che fosse così visto che occorre affrontare più competizioni importanti”.