- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
NAPLES, ITALY - OCTOBER 01: Rasmus Hojlund of SSC Napoli celebrates after scoring his side first goal during the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD2 match between SSC Napoli and Sporting Clube de Portugal at Stadio Diego Armando Maradona on October 01, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Alberto Savino, ex calciatore, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero. Il focus è soprattutto su Rasmus Hojlund, attaccante acquistato nel corso della sessione estiva di calciomercato per sopperire all'assenza reiterata di Lukaku, vittima di un infortunio. Di seguito quanto dichiarato.
"Conte ha fatto un lavoro enorme anche con lui, gli ha dato tantissima fiducia. Fino allo scorso anno ha segnato, lo abbiamo visto con Manchester United e Atalanta, ha qualità importanti, ma è l’ennesimo lavoro di Conte fatto in un certo modo. Hojlund sta ripagando la fiducia e sta crescendo l’autostima. Con Conte anche i giocatori dello scorso anno stanno andando bene. Il Napoli poi accoglie bene e i nuovi danno sempre il massimo, il tutto grazie al gruppo che Conte sta costruendo in questi due anni. Conoscevamo Hojlund negli scorsi anni, ma quest’anno è al massimo della sua esplosione. Ha caratteristiche importanti che sta migliorando. Ovviamente, dipende sempre da chi ti allena. Tutti i giocatori che ha avuto Conte sono diventati forti, Hojlund deve ringraziarlo".
"Il Napoli ha un po’ di partite che decideranno un po’ la classifica di Serie A, ma il campionato è lungo. Ci sono tante partite e si può perdere qualche punto per strada. Il Napoli ha costruito una squadra per andare avanti anche in Champions. Spero che anche i nuovi diano sempre il massimo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA