- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Schmeichel manifesta tutto il proprio dissenso per le recenti cessioni di McTominay e Hojlund da parte dello United al Napoli.
Peter Schmeichel, ex portiere (nonché leggenda del Manchester United), si è concesso per un'intervista ai microfoni di BBC Sport. Nel corso del colloquio, il fu estremo difensore danese ha espresso, mediante le seguenti dichiarazioni, il proprio disaccordo per le decisioni prese dai piani alti dei Red Devils riguardo Scott McTominay e Rasmus Hojlund, entrambi ceduti al Napoli tra l'estate del 2024 e quella più recente.
"Lo dico da due anni e mezzo: Hojlund è un attaccante da 25 gol a stagione. Avrebbe potuto segnare al Manchester, ma aveva bisogno di essere seguito; invece lo abbiamo lasciato partire perché segnava poco. Lo stesso McTominay ha segnato 13 gol e fornito 6 assist nella passata stagione: cosa ci fa al Napoli?! È un calciatore da Manchester United! Il problema qui era la sua versatilità: gli allenatori non si fidavano di lui perché non sapevano dargli una collocazione tattica precisa. È stato vittima di tutto ciò. Onestamente, non capisco perché quei due siano a Napoli. Al Manchester non c'era un giocatore con più entusiasmo di Hojlund: lui tifava Manchester da quando aveva 10 anni e i tifosi lo adoravano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA