Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Higuain al River? il padre: “Non per allenare la prima squadra, la sua passione è…”

higuain river
Il papà del Pipita ha rilasciato un'intervista su un possibile futuro del figlio in Argentina
Raffaele Staffelli

Il padre di Gonzalo Higuain, Jorge, ha rilasciato un'intervista a La Página Millonaria. Nel corso di quest'ultima ha parlato del perché il ritorno dell'ex Napoli al River Plate non si sia mai compiuto e se sarà mai possibile vederlo realizzarsi in futuro in maniera diversa. Di seguito le sue dichiarazioni.

Higuain al River? Il padre: "Non vuole allenare la prima squadra, ha una preferenza..."

—  

Gli ho detto: "Penso che un ritorno al River sarebbe monumentale. Le persone del River ti amano così tanto; conoscono tutto il tuo percorso dalla scuola, al calcio giovanile, alla fase amatoriale, alla fase professionistica". Mi sarebbe piaciuto. Perché lo stadio sarebbe stato pieno, perché i tifosi del River lo adorano. Ora è a Miami, sta andando bene. Ci sta provando... Penso che si sarebbe unito allo staff tecnico dell'Inter Miami per far crescere i ragazzi. Perché ha seguito un corso. Mi piacerebbe che venisse e dicesse: 'Papà, sono entrato nel River Plate come allenatore'. Perché ricorda sempre Rubén Rossi, che era responsabile della crescita dei ragazzi, e questo gli ha lasciato una profonda impressione. Lui vuole essere quello; non vuole essere l'allenatore della prima squadra. La sua passione è sviluppare i ragazzi"


L'esordio contro il Boca e l'amore dei tifosi

—  

"Quando hanno voluto prenderlo, non stava bene mi ha detto: 'Papà, se torno al River, dovrò avere 10 punti di vantaggio, altrimenti non ci tornerò'. Non si sentiva all'altezza di un simile impegno. Niente a che vedere comunque con quello che si diceva sui giornali, ovvero che non tornava per paura delle critiche ricevute dopo la finale persa con l'Argentina: Si trattava di un piano di cattivo giornalismo. Quando veniva a casa mia, andavo a prenderlo all'aeroporto e la gente gli saltava addosso chiedendogli una foto, un autografo. Quando ha esordito contro ilBoca Junior segnando una doppietta volevo buttarmi in campo per abbracciarlo. Che pomeriggio divino è stato quello. Due gol contro il Boca Juniors, due grandi gol, allo stadio del River Plate, con i tifosi. Quello ha avuto un impatto enorme, e la gente me lo dice sempre quando cammino per strada".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News