Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Hernanes: “Napoli favorito, Juve strutturata come un vino. Lazio? È la mia saudade”

interviste

Hernanes: “Napoli favorito, Juve strutturata come un vino. Lazio? È la mia saudade”

hernanes, i suoi pronostici
Il centrocampista brasiliano si è espresso sulla prossima stagione pronosticando anche il campionato degli azzurri
Angelo Salzano

Hernanes svela i suoi pronostici per la Serie A e racconta il suo legame speciale con le ex squadre italiane. Intervistato da TMW Magazine, l’ex centrocampista brasiliano, oggi produttore di vino, ha tracciato la sua personale griglia per il campionato in arrivo e ha offerto uno spunto originale: associare un vino diverso a ciascuna delle squadre italiane in cui ha militato. Ecco le sue parole:

Hernanes, i pronostici per la prossima stagione

—  

"Il Napoli resta il grande favorito. Vedo molto bene anche la Juve e sul podio metto il nuovo Milan di Allegri. L’Inter, invece, mi sembra un pochino sotto".


Poi, spazio ai ricordi e a un parallelo tutto enologico con il suo percorso italiano tra Lazio, Juventus e Inter:

"Ai biancocelesti abbinerei il mio ‘Saudade’, parola che in portoghese significa nostalgia. Alla Lazio ho avuto il mio primo impatto con il calcio italiano e, proprio grazie a quei quattro anni, sono riuscito a entrare nel cuore di tanti tifosi biancocelesti e italiani. Ancora oggi, ogni volta che penso alla Lazio e a Roma, non posso che sentire la saudade. Alla Juve, invece, associo il Barbera d’Asti Superiore: in bianconero ho vinto uno scudetto e giocato la Champions League, realizzando il mio sogno. Da qui il paragone con un vino intenso e strutturato. E l’Inter? Il mio Barbera d’Asti che non passa in legno. Quando ho lasciato la Lazio, pensavo che l’Inter sarebbe stata la mia destinazione definitiva. Non è andata così, e questo vino non sarebbe neanche dovuto esistere. Ma restano, rispettivamente, una bella esperienza e un buon vino".