Su Hamsik ct: "Hamsik nuovo ct della Slovacchia? Questa domanda è difficile! L’ambizione di Hamsik sicuramente è quella di diventare un allenatore. So che vuole fare il master, ma fare il ct della Nazionale è un ruolo importante e delicato. Deciderà Marek cosa fare. Ma il ragazzo è intelligente e sa che deve fare un passo alla volta perché essere allenatore e calciatore non è la stessa cosa. Ora sta allenando la sua Academy. Sta facendo dei progressi e utilizza la filosofia di Calzona perché è questo il calcio che piace a Marek. Ma quello che succederà da qui a 3 mesi ora non è possibile prevederlo".
Su un possibile ritorno a Napoli di Hamsik: "Hamsik è stato vicino a Napoli anche stavolta, poi alla fine non è arrivato, ma si prova sempre a riportarlo a Napoli! In Slovacchia ha tante cose, non può fare la valigia e partire da un giorno all’altro, certe cose vanno programmate. Però, quella di tornare a Napoli è un’idea che chissà magari un giorno si avvererà. In qualche ruolo credo che tornerà un giorno o l’altro. Ipoteticamente, se dovesse De Laurentiis decidere di tenere Calzona a Napoli trovando un accordo con la Federazione Slovacca, sono convinto che il mister proverà a portare Marek con sé. Dietro questa ipotesi però ci sono tanti se e ma".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/47f02e0986927fd23f2fc810db7c461d.jpeg)