A proposito di terzino sinistro: le prime due prestazioni di Miguel Gutiérrez con la maglia del Napoli possono cambiare gli equilibri nelle gerarchie dello spogliatoio?
“Secondo me sì. È un giocatore molto interessante, catapultato in campo contro il Milan dopo cinque mesi senza partite. Mi sembra abbia buona personalità, corsa e tecnica. Poi è chiaro, sul primo gol del Milan si può analizzare qualche movimento sbagliato, ma ha sbagliato un po’ tutta la squadra, non solo lui. Io credo che Gutiérrez possa rappresentare il futuro del Napoli su quella fascia e mi auguro che possa trovare continuità, anche perché Conte sembra credere in lui".
Quindi, di fatto, oggi è la prima scelta di Conte?
“Questo non lo possiamo dire con certezza. Conte, in questo inizio di stagione, sembra molto legato a Spinazzola, da cui sta ricevendo ottime risposte. Spinazzola è un giocatore che può essere impiegato anche a destra, mentre Olivera può fare pure il centrale all’occorrenza. Conte non fa graduatorie rigide: ruota molto, soprattutto nei ruoli dove c’è tanto dispendio fisico. Però sì, Gutiérrez è ormai entrato prepotentemente nelle rotazioni sulla corsia sinistra, ed è giusto che sia così".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202506/276244da265849a47cb1f4f1d8046481-scaled-e1748773605579.jpg)