00:23 min
calcionapoli1926 interviste Sassuolo, Grosso ammette: “Napoli di un’altra categoria! Ma mi tengo la prestazione”

serie a

Sassuolo, Grosso ammette: “Napoli di un’altra categoria! Ma mi tengo la prestazione”

Alex Iozzi
Nonostante gli zero punti raccolti, il tecnico neroverde esce dalla trasferta del Maradona con il petto pieno d'orgoglio: l'intervista completa a Dazn

Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, si è concesso per una breve intervista ai microfoni di Dazn nel post-partita della sfida odierna con il Napoli, valsa la 21ª giornata del campionato 2025/26 di Serie A e che ha visto la compagine partenopea trionfare con il risultato di 1-0.

"Un peccato uscire dal campo con zero punti", le parole di Grosso a Dazn nel post-partita di Napoli-Sassuolo

—  

"Cosa ho detto alla squadra? Per ora niente (ride, ndr). È un peccato uscire dal campo con zero punti, perché abbiamo offerto una grande prestazione e me la tengo stretta. La squadra, tra le tante difficoltà, ha risposto presente e me la tengo stretta. Noi siamo dei neofiti di questo campionato, pur avendolo disputate tante volte. Dobbiamo essere bravi a ripetere questa prestazione ora che arrivano partite difficili. Prestazione che mi dà fiducia? Ce l'ho dall'inizio. Sappiamo le difficoltà a cui siamo andati incontro, ma nonostante ciò abbiamo disputato un girone d'andata strepitoso. Ultimamente siamo mancati nei risultati, ma le sconfitte vanno analizzate: le nostre occasioni le abbiamo sempre create. Bisogna esser consapevoli del fatto che ci sono margini di crescita.

Quando torna Berardi? Aspettiamo tutti gli infortunati che sono bravi, ma mi tengo quelli che oggi erano in mezzo al campo. Ci auguriamo che tornino presto tutti per tentare di cavalcare il nostro obiettivo che è la salvezza. Se possiamo puntare a qualcosa in più rispetto alla salvezza? Non ci portiamo troppo avanti (ride, ndr). Se scavalchi troppo presto, fai fatica poi a tornare indietro. La somma di punti ti porta all'obiettivo, quindi iniziamo a puntare quello che vogliamo raggiungere. Oggi mi tengo la prestazione, poi in settimana ricaricheremo le energie. Il Napoli è di una categoria diversa rispetto alla nostra, ma abbiamo giocato la nostra partita. Proviamo sempre a ottenere il massimo da ogni gara: oggi non ci siamo riusciti e usciamo con rammarico, ma mi tengo la prestazione".