Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Grillo: “Mazzarri avrà un compito da assolvere. De Laurentiis si faccia da parte”

Grillo: “Mazzarri avrà un compito da assolvere. De Laurentiis si faccia da parte” - immagine 1
Le parole dell'ex direttore sportivo del Napoli che ha lavorato con Mazzarri quando era il vice di Ulivieri sulla panchina azzurra
Giovanni Montuori

A Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, è intervenuto Francesco Grillo, ex direttore sportivo del Napoli e ha lavorato con Mazzarri quando era il vice di Ulivieri sulla panchina azzurra, che ha parlato del ritorno del tecnico toscano.

Grillo sul ritorno di Mazzarri

—  

“Se Mazzarri saprà entrare in connessione con i calciatori del Napoli? Il momento è da capirlo bene, con la sfiducia a Garcia si doveva cambiare e forse la scelta di Mazzarri è la più intelligente. A Napoli ha lasciato ottimi ricordi, in questo momento De Laurentiis si deve fare da parte, Mazzarri è l’uomo giusto a cui lasciare lo spogliatoio in mano. Ha ripreso Frustalupi e rimesso nello staff Grava. La squadra a parte qualche defezione non vede grandi cambiamenti.


Come adatterà il Napoli al suo pensiero di calcio? Lui ha un credo e non è vincolante per tutte le squadre. Un allenatore quando va in una squadra si rende conto se può attuare il proprio credo. Mazzarri è un ottimo tecnico, deve pensare alla linea a 4 in difesa. È tutta una cosa che lui ha già studiato. Lui non fa altro che ripetere quello che ha già fatto Spalletti. L’11 di Spalletti dà più garanzia rispetto agli altri. Mazzarri è un ottimo allenatore che conosce già molto bene e ha seguito il Napoli. Sicuramente farà qualche modifica perché è abituato alla linea un po’ bassa dei difensori e dovrà alzarla. Devono riconquistare il morale e la squadra riuscirà bene. Mazzarri non è un traghettatore, ma un allenatore valido. È un ottimo allenatore, ha una cultura calcistica profonda, il Napoli ha una struttura profonda e organizzata. Il Napoli è un’azienda che già conosce a memoria, si muoverà come capo di un equipe. Per me è una scelta giustissima, perché ha un buon rapporto con De Laurentiis e con i napoletani. Penso che vedremo un bel Napoli”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.