Il problema è che ci sono tre squadre davanti e se una cade, non è detto lo facciano contemporaneamente anche le altre. Di sicuro il pari col Toro ha complicato i piani del Napoli, a quest’ora con quei due punti in più sarebbe stato decisamente più vicino alla Roma, la formazione di Calzona deve risalire la china ed essere brava, chi sta davanti un piccolo incidente di percorso potrebbe ancora averlo.
Di sicuro quest’anno a Napoli è successo di tutto. Sarebbe stato difficile ripetere lo scorso campionato, ci mancherebbe altro, ma così no, è stata una stagione disgraziata davvero perché mi aspettavo comunque che gli azzurri difendessero lo scudetto a lungo, mi aspettavo potessero chiudere tra le primissime posizioni in classifica ed ora invece si trovano a rincorrere il quinto posto. Dico quinto perché per me il Bologna è già dentro, sta disputando un campionato fantastico, il quarto posto secondo me è suo. Vero è che ci sono ancora gli scontri diretti, soprattutto per il Napoli saranno determinanti per provare a dare una svolta definitiva. Spero che Osimhen recuperi per domenica, altrimenti sarà veramente dura contro l’Inter, senza nulla togliere agli ottimi Raspadori e Simeone.
L’Europa League? Il dispiacere è perdere una tra Roma e Milan, ma sicuramente almeno un’italiana andrà in semifinale. Peccato per l’Atalanta ma anche a Liverpool non avranno stappato lo champagne sapendo di dover affrontare la squadra di Gasperini. La Fiorentina, invece, può puntare alla semifinale di Conference”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA