interviste

Grassani: “La giustizia penale potrebbe colpire anche altre società. Su Lobotka…”

grassani napoli
Le parole del legale del Napoli

Enrico Esposito

Mattia Grassani, legale del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso del programma Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. Dalle indagini della giustizia ordinaria e sportiva sulla Juventus al rinnovo di Lobotka sono tanti i temi coinvolti.

Grassani sul caso Juve e molto altro

juventus
—  

"Solo ammende per la Juventus? Il range finora descritto è riduttivo. Se venissero provati gli accordi sotto banco e la fittizia rinuncia ad alcune mensilità ci sarebbero stati degli influssi sull'iscrizione al campionato successivo (l'attuale). Si può partire dalla penalizzazione per arrivare alla retrocessione e alla revoca dei titoli. Potrebbe esserci qualcosa di molto più serio di una penalizzazione".

Sul possibile coinvolgimento di Atalanta e Genoa e altre società

—  

"A livello sportivo non dimentichiamoci che ben dodici società sono state coinvolte e tutte prosciolte dalla giustizia sportiva per la presenza di un mercato libero. La giustizia penale potrebbe tranquillamente coltivare indagini diverse relative anche a questi club".

Sulla richiesta del rinvio da parte degli indagati della Juve

—  

"I presupposti non sono di una quiete dopo una tempesta, anzi potrebbe esserci una grandinata. Le dimissioni in blocco ricordano Calciopoli per le stesse modalità. I segnali sono di un futuro prossimo per la Juventus non certamente facile, stiamo parlando di accuse di reato assolutamente pesanti. Prepariamo ad autentici mesi di passione bianconera".

Sul rinnovo di Lobotka

—  

"Gli strumenti telematici permettono rinnovi anche più complicati (ride ndr)".