- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Paolo Paganini fa luce sui reali piani del Napoli in vista del mercato di gennaio: l'intervista completa ai microfoni di TMW.
Paolo Paganini, giornalista di casa RAI, è intervenuto in diretta sulle frequenze di TMW Radio, durante la trasmissione "Maracanà". Nel corso del collegamento, il noto opinionista sportivo ha analizzato, mediante le seguenti dichiarazioni, le principali tematiche legate al presente (e all'imminente futuro) della Società Sportiva Calcio Napoli targata (sul campo) "Antonio Conte".
Non finisce l'emergenza in casa Napoli, che perde anche Lobotka. Come ti spieghi così tanti infortuni? "Il discorso penso sia legato anche agli allenatori: gli allenamenti di Conte, per esempio, non sono così normali rispetto a quelli di altri tecnici. Gli allenamenti di Antonio sono più intensi di una partita; con tanti impegni, si arriva inevitabilmente a un logorio dei calciatori".
La Juventus potrebbe approfittare nella sfida di domenica? "La partita potrebbe dire molto per quanto riguarda la Juventus. Se i bianconeri dovessero uscire indenni da Napoli, potrebbero aumentare la propria autostima, nonostante l'assenza di Vlahovic e la necessità di capire se David e Openda potranno essere finalmente all'altezza. Mi aspetto una partita molto tattica, ma come ho detto prima, penso sarà un test più probante per i bianconeri".
De Laurentiis in un tweet ha scritto che il Napoli di quest'anno è più forte di quello scorso. Ti aspetti, comunque, che intervenga sul mercato a gennaio? "Il Napoli è più forte dell'anno scorso, ma ora, oltre al campionato, ci sono da giocare Champions League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Di sicuro verrà fatto qualche investimento a centrocampo, dato che l'assenza a lungo termine di Anguissa potrebbe pesare. Ci sono stati sondaggi sia all'estero che in Italia, anche se Conte preferirebbe qualcuno dalla Serie A. Il prediletto sarebbe Frattesi, per quanto si sia fatto anche il nome di Goretzka. Il punto, purtroppo, è che certi giocatori difficilmente possono essere acquistato in prestito a gennaio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA