00:47 min

interviste

Conterio: “Giuntoli ha avuto un incontro con la dirigenza della Juve. Su Polito…”

Enrico Esposito

L'esperto di calciomercato ha inoltre analizzato i possibili sostituti del DS: "Sale il nome di Polito. E ci saranno più poteri per Micheli e Mantovani"

Marco Conterio, giornalista di Tuttomercatoweb, è intervenuto su Cristiano Giuntoli ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il DS del Napoli potrebbe lasciare la Campania ad un anno dalla scadenza del suo contratto.

Conterio su Giuntoli

—  

"Adesso c'è il mercato dei DS. La storia di Giuntoli e del Napoli è stata straordinaria. Ho provato una discreta empatia con il successo azzurro. La storia è finita. Giuntoli ha incontrato a Milano il direttore generale della Juve Scanavino e trovato un'intesa di durata triennale, ora deve liberarsi dal club. De Laurentiis e il ds si vedranno e si sentiranno per definire l'addio. Sono importanti le parole di Elkann che ha detto che aspetterà Giuntoli lasciando capire che il DS dovrà liberarsi prima dal Napoli.

Giuntoli ha già definito lo staff che lo accompagnerà in bianconero: Pompilio al suo fianco, Matteo Scala e Stefanelli. De Laurentiis potrebbe non dare la buonuscita ma riservare un premio al dirigente vista la felicità dello Scudetto raggiunto. Giuntoli vuole uscire da questa settimana con l'addio al Napoli ed essere così concentrato sulla Juve. Il club azzurro si sta muovendo per dare più fiducia a Micheli e Mantovani, gli uomini che hanno veramente scoperto Kim, Osimhen e Kvaratskhelia. Poi si cercherà un direttore sportivo operativo che fino a ieri al 90% era Accardi, ma sale l'alternativa Polito. Per l'attuale DS del Napoli basterebbe un pranzo domenicale in famiglia per definire il suo arrivo".