Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Giuffredi: “Sono inc***ato nero, non mi piacciono le persone poco chiare come Garcia”

mario giuffredi
Il noto agente ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli, soffermandosi sui propri assistiti in azzurro
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Mario Giuffredi, agente tra gli altri di Mario Rui, Di Lorenzo e Gaetano, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, soffermandosi sui propri assistiti.

Giuffredi su Mario Rui e Gaetano

—  

“Gestione irrispettosa e sciagurata per Mario Rui da parte di Garcia? È irrispettosa per due motivi. Il primo è che il giocatore, negli ultimi due anni, è stato tra i migliori in Serie A ed è stato tra quelli che ha inciso di più nella vittoria dello scudetto, ed avere un minutaggio così scarso è irrispettoso nei confronti del giocatore. È stato accantonato da Garcia, punto. Poi definisco sciagurata la sua gestione è perché se vuoi premiarlo gli dai continuità dopo Napoli-Udinese. Anche la questione della fisicità di Olivera è qualcosa che inventate voi. Garcia avrebbe dovuto dare continuità a Mario Rui, invece l’ha accantonato. L’ha messo a tre minuti dalla fine col Real Madrid e non ha senso. Allora o Mario Rui non va bene per il suo tipo di gioco e doveva dirlo alla dirigenza, oppure non lo so. Non riesco a trovare una linea logica, poi se qualcuno pensa che Mario Rui debba fare da chioccia allora non ha capito niente. Non è a Napoli per prendere la pensione. Cessione a gennaio? Non chiedo niente, poi ogni finestra di mercato è un modo per confrontarsi con la società. La gestione di Garcia non è coerente. Non mi confronto con Meluso perché non è lui che fa la formazione. Garcia fa le sue scelte e si prende le sue responsabilità. Sto trasferendo una situazione che non mi piace, mi aspettavo chiarezza da parte di questo allenatore. Poi se c’è qualcuno che può dire il contrario io sono a disposizione. Politano? E’ stato uno dei migliori ieri, ha determinato contro il Real Madrid e se fosse stato più fortunato avrebbe fatto goal. Ha messo in difficoltà la difesa del Real, è in un gran periodo di forma perché vive un momento di serenità. Di Lorenzo? Non c’era bisogno che Garcia lo difendesse anche perché nessuno lo ha criticato per l’errore. Non ce l’ho con Garcia, però non mi piacciono le persone poco chiare. Gaetano? Penso possa essere un giocatore con un gran futuro, ma il Napoli deve dargli più spazio. Ieri al posto di Zielinski però è entrato Raspadori. Sono incazzato nero perché quando vedo la poca chiarezza di un tecnico nei confronto di un calciatore non mi sta bene. Non ho nulla da vedere con nessuno, difendo i miei assistiti fino alla morte. Osimhen? È un’altra roba, nella questione Mario Rui non c’entra niente il presidente e la società. È una questione di campo. I saggi? Spero che qualche saggio faccia capire qualcosa all’allenatore”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.