Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Giubilato: “Sconfitta immeritata del Napoli, ma De Bruyne non lo toglierei mai”

interviste

Giubilato: “Sconfitta immeritata del Napoli, ma De Bruyne non lo toglierei mai”

Giubilato: “Sconfitta immeritata del Napoli, ma De Bruyne non lo toglierei mai” - immagine 1
L'ex calciatore azzurro ha parlato della sfida di San Siro
Francesco Iodice

David Giubilato, ex difensore del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, per parlare della sconfitta degli azzurri contro il Milan. Ecco quanto ha affermato.

"Conte dice tutto, non è polemica la sua", le parole di Giubilato

—  

"Sconfitta immeritata del Napoli contro il Milan? Sono d'accordo, concretizzando qualche occasione in più ci sarebbe stato un altro risultato. Il Milan si difende molto bene e in 10 ha aumentato la concentrazione, è diventato difficile creare occasioni. Nel primo tempo si poteva sfruttare meglio qualche occasione. Polemiche sulla sostituzione di De Bruyne? La risposta di Conte dice tutto, non è polemica. Ha fatto capire che non ci sono problemi, c'è lui che decide chi gioca e chi esce, nessun caso. De Bruyne era anche arrabbiato per il risultato. Il 4-3-3 è una opzione valida? Molto valida, ha funzionato l'anno scorso e Neres può fare la differenza. Conte è arrabbiato ma secondo me non deluso della prestazione. Il Milan è un'ottima squadra, molto quadrata e disciplinata. Il Napoli purtroppo non ha concretizzato le tante occasioni che ha creato. Esordio al Maradona in Champions contro lo Sporting, vedremo


Beukema? C'è un problema in difesa, quindi le scelte sono obbligate. La Champions è un altro mondo, bisogna archiviare Manchester e mettersi in condizione di pensare solo a quella partita. De Bruyne? E' abituato a fare tante partite, non lo toglierei mai. Deve giocare, sta bene fisicamente e l'età non è un problema. Se critichiamo De Bruyne non andiamo da nessuna parte. Ogni tanto potrà riposare, ma la stagione è appena iniziata. Ci sono tante squadre forti, non si può sempre vincere. Il Napoli, però, è ancora primo e sta crescendo. Ora pensiamo alla coppa, la mentalità di Conte farà la differenza. Marianucci e Gutierrez bene dopo i primi minuti di difficoltà? Sì, hanno fatto un'ottima partita, in crescendo. All'inizio c'è stato un impatto difficile, ma dopo le cose sono andate meglio per loro e per la squadra. Cosa si porta via di positivo Conte da San Siro? Quello che è stato fatto, ma bisogna lavorare sulla finalizzazione, certe occasioni vanno sfruttate contro squadre così forti. Altre squadre meno blasonate ti concedono qualcosa in più invece'".