- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
CREMONA, ITALY - DECEMBER 28: Rasmus Hojlund of SSC Napoli celebrates after scoring the 0-1 goal during the Serie A match between US Cremonese and SSC Napoli at Stadio Giovanni Zini on December 28, 2025 in Cremona, Italy. (Photo by Marco M. Mantovani/Getty Images)
David Giubilato, ex difensore del Napoli, è intervenuto a Napoli Magazine Live su Radio Punto Zero. Ecco quanto ha affermato.
"Vittoria del Napoli a Cremona? Contro la Cremonese abbiamo visto un Napoli bellissimo, una squadra in fiducia dopo la grande vittoria della Supercoppa Italiana. Qualche calo fisico in passato c'è stato, ma è una cosa normale, anche perché il Napoli lavora tantissimo in allenamento. Hojlund attaccante del presente e del futuro? Lo ha dimostrato sin dall'inizio della sua avventura in azzurro. Sta migliorando partita dopo partita, dal punto di vista fisico ed anche da quello realizzativo. Attendiamo il rientro di Lukaku, non vediamo l'ora di rivederlo, ma Hojlund sta dimostrando di essere un attaccante da Napoli. Piccolo ed ingiusto stop al mercato del Napoli? Faccio una premessa: è assurdo che il Napoli non possa fare mercato liberamente, è una società sanissima. Ci sono dei club pieni di debiti che poi invece possono fare ciò che vogliono, non capisco. Qualcuno forse sta cercando di destabilizzare il Napoli, un club che ha vinto due scudetti ed una Supercoppa Italiana in tre anni. La forza del Napoli sta dando fastidio a qualcuno, ora è un club che vince con continuità a differenza del passato. Solo complimenti per Conte? Assolutamente, il Napoli è lì grazie a lui. Nonostante le difficoltà causate dagli infortuni la squadra continua ad essere competitiva. Conte in un momento di grande difficoltà ha dato un segnale importante durante la scorsa sosta, ha fatto capire a tutti che bisogna stare sempre sul pezzo. Con Lobotka e Rrahmani il Napoli non ha più preso gol, poi in avanti le cose sono migliorate. Conte sta portando una mentalità vincente, ha fatto capire alla squadra che bisogna dare sempre il massimo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA