Olivier Giroud, attaccante del Milan, è intervenuto ai microfoni di DAZN, dove ha parlato al termine della partita contro il Sassuolo, vinta dai neroverdi per 5-2. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da Calcionapoli1926.it.
interviste
Milan, Giroud: “Abbiamo perso solidità, dobbiamo reagire! Sul derby con l’Inter…”
Milan, Giroud: "Abbiamo perso solidità, prima questa era la nostra forza"
Di seguito le dichiarazioni di Olivier Giroud ai microfoni di DAZN: "È un momento difficile, ma dobbiamo rimanere uniti. Abbiamo il sostegno dei tifosi, l'abbiamo visto, vogliamo dare tutto in campo per loro perché meritano di più. In questo momento ho la sensazione che tutte le cose non vanno nel verso giusto. Dobbiamo fare di più, lavorare di più, essere più concentrati. Ci gira tutto storto. Il nostro atteggiamento è buono, vogliamo fare bene ma non è abbastanza. Quando subiamo un attacco dell'altra squadra andiamo tutti in difficoltà, bisogna difendere di squadra. Abbiamo perso solidità, che era la nostra forza l'anno scorso, subivamo pochi gol. Non voglio parlare dei calciatori che mancano, ma conta anche quello. Chi gioca però deve fare di più, anche io. Proviamo a stare uniti, abbiamo l'opportunità di rialzare il livello nel derby con l'Inter. Poi c'è ancora la Champions League e spero che faremo meglio rispetto ad ora".
Cosa vuoi dire ai tifosi?
—"Sono molto orgoglioso, io e i miei compagni, del sostegno dei nostri tifosi. Anche con la Lazio a fine partita ci hanno applauditi, non ho mai visto questo sostegno dopo una sconfitta per 4-0. Dobbiamo dare tutto in campo per reagire".
Si vede una squadra passiva...
—"È forse questo il problema che si vede. Sono qui da un anno e mezzo e non ho mai vissuto un periodo così. Ora dobbiamo reagire. Possiamo sbagliare, ma è importante la reazione. Anche se siamo giovani dobbiamo fare di più. Nella concentrazione e nell'approccio alla partita. Prendiamo troppi gol e poi è difficile vincere la partita. È una cosa di squadra, non solo della difesa, dobbiamo difendere tutti meglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA