Il Napoli cerca faticosamente di ritrovare una sua identità e in tantissime partite fa intravedere quel qualcosa che sembra possa sbloccare la squadra da un momento all’altro, ma poi spesso con un episodio a sfavore non riesce a raddrizzarla. Mazzarri sta provando in tutti i modi a dare una mano alla squadra perché il Napoli della passata stagione non c’è più e quindi non ha senso insistere cercando di rimetterlo in piedi uguale a come era lo scorso anno. Quella squadra non c’è più, è cambiata la testa, sono venute meno tante certezze e nel calcio si fa tanta fatica a creare un giocattolo e poi basta poco per sfasciare tutto.
Il Genoa è molto equilibrato, ma prova sempre a creare situazioni per andare in vantaggio. I due attaccanti non danno grandissimi punti di riferimento e con 5-3-2 è molto compatto. Il Napoli sta facendo fatica a far gol, a concretizzare le occasioni che crea, ma il ritorno di Osimhen può aiutare la squadra a venir fuori da questo momento. Mi auguro che il nigeriano riesca a tirar fuori quello che l’anno scorso e in quelli addietro ha fatto vedere. È un campionato equilibrato questo, ogni partita va giocata e combattuta: l’Inter tante partite le ha vinte sudando, non ci sono partite facili e questo significa che tutte possono metterti in difficoltà. E anche nella parte bassa della classifica, sono tutte lì. Vivo con serenità l’attesa di allenare nuovamente. Cerco di vivere alla giornate e non pensarci troppo sfruttando il tempo per aggiornarmi, migliorare, leggere e rubacchiare qualcosa di interessante e poi una chiamata può arrivare domani così come tra 6 mesi”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA