- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Cremonese, Giacchetta: “Napoli più in forma delle altre, strepitosi in Supercoppa”
Simone Giacchetta, direttore sportivo della Cremonese, è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre-partita contro il Napoli. Ecco quanto, delle sue parole, è stato riportato dalla nostra redazione!
Di seguito le dichiarazioni di Simone Giacchetta ai microfoni di DAZN: "Queste squadre si affrontano con grande motivazione, il volersi confrontare con la squadra più in salute di tutti. In Supercoppa ha fatto un torneo strepitoso, confronti di questo tipo ce ne sono diversi. Noi recitiamo il ruolo della matricola che sa non demeritare contro questi avversari. Abbiamo fatto un’esperienza in Serie A nella stagione 22/23 che ci ha insegnato qualcosa anche se non è andata benissimo. Quell’esperienza ci è stata utile per fissare obiettivi precisi".
Sulle differenze con la Serie B: "C’è tanta differenza tra la Serie A e la Serie B. Abbiamo cercato giocatori che potessero sposare una missione, ovvero giocare per la salvezza e mettersi di nuovo in gioco, sapere che bisogna soffrire per mantenere la categoria. Siamo contenti, ci speravamo e ci credevamo. I risultati iniziali ci hanno dato grande aiuto. La Serie A è un campionato spietato, lunghissimo e chi viene dalla B sa che ogni domenica è difficile fare punti".
Sul calciomercato: "Tutti cercano un difensore centrale mancino e un attaccante. Come idee e ruoli un difensore ed un centrocampista potrebbero essere nell’ottica Cremonese. Luperto, Bresciani, Pisilli piacciono a tanti. In questo momento fare nomi è pericoloso, il mercato ti smentisce velocemente. È meglio pensare alla partita e poi al mercato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA