Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Ghoulam: “Napoli? Si dovrebbe parlare di più della loro incredibile stagione”

Ghoulam: “Napoli? Si dovrebbe parlare di più della loro incredibile stagione” - immagine 1
Le dichiarazioni ai microfoni di Dazn

Enrico Esposito

L'ex terzino del Napoli Faouzi Ghoulam ha rilasciato oggi alcune dichiarazioni nel corso del programma di Dazn "Tutti bravi dal divano". Il calciatore algerino ha parlato della vittoria azzurra sull'Atalanta ma anche del suo rapporto con Sarri.

Ghoulam sul successo del Napoli

—  

Secondo me è una partita fondamentale perché il Napoli deve preparare la Champions. Due sconfitte nella testa dei giocatori non è sempre buono. Doveva rialzare il livello. Del Napoli se ne parla troppo poco, dando più spazio alla lotta Champions. Gli azzurri stanno facendo qualcosa di mai visto prima con 18 punti sulla seconda. La stagione fenomenale di questa squadra va esaltata ogni domenica, così come si deve parlare tanto anche dei loro tifosi”.

La Lazio di Sarri è simile al suo Napoli? Secondo me è una squadra diversa rispetto a noi. Hanno caratteristiche diverse. Hanno più fisicità. È una squadra che gioca, fa tanti gol e ne prende pochi. Alla fine la Lazio sta facendo il suo percorso. L’obiettivo è la Champions. Sicuramente la fase difensiva è il principio fondamentale per Sarri, poi in fase offensiva si adatta alle qualità della squadra. Noi avevamo un falso nove, con Mertens che veniva più incontro. Invece Immobile è più un attaccante centrale forte in area di rigore”.

Il rapporto con Sarri Lui chiede tanto dai suoi giocatori, però quando ti ritrovi sul campo a giocare un gioco eccezionale sai perché ti ha chiesto questi movimenti. Lui è preciso, in allenamento non molla mai. Per i giocatori non è sempre semplice, ci sta sempre dietro sula fase difensiva. Lui è molto intelligente per gestire le cose con certi tipi di persone come faceva con Gonzalo (Higuain). Aveva un rapporto diverso da quello con noi. Aveva capito che alcuni hanno bisogno di più tempo e più parole”.

Milinkovic-Savic Per la Lazio è un punto di riferimento in fase offensiva. Perché la Lazio manda la palla su Milinkovic-Savic quando è in difficoltà. Per gli avversari è un peso, perché con la sua fisicità tiene bene la palla. Tecnicamente è fortissimo. A giocarci contro è complicato”.

Thiago Motta Io penso che non è ancora pronto per una squadra come il PSG. Il PSG è una squadra speciale, una situazione molto diversa dall’Italia. In Italia dove lo vedo? Magari all’Inter”.

NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!