Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Genta: “Mi convince poco una mossa tattica di Garcia. Sull’Italia di Spalletti…”

Garcia napoli
A Radio Punto Nuovo è intervenuto il giornalista di Radio24 soffermandosi sul Napoli e la Nazionale
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Ai microfoni di Radio Punto Nuovo è intervenuto Carlo Genta, giornalista di Radio24, soffermandosi sul Napoli di Garcia e l'Italia di Spalletti.

Genta sul Napoli di Garcia e l'Italia di Spalletti

—  

"Mi aspetto da Spalletti subito una Nazionale interessante. Sarebbe ingiusto, però, pensare che domani rivediamo il suo Napoli in campo con la maglia dell'Italia. I cambiamenti saranno graduali, così come graduale sarà l'impronta che lascerà sulla squadra. In gran parte, poi, tutti i suoi ex Napoli sono disponibili e saranno protagonisti. Mi aspetto di vedere anche Raspadori, per quanto contro la Macedonia vedremo una formazione sperimentale. A suo rischio e pericolo, però, perché queste due partite varranno tantissimo. Difficile poi dire cosa ci si aspetta da questa Nazionale, ma la qualificazione al prossimo Europeo è l'obiettivo minimo. Poi è chiaro che questa Nazionale ha dei problemi che non possono essere risolti in prima persona da Spalletti.


Gerarchie nuove in Serie A? Ci sono ancora troppe incognite da risolvere, è presto. Siamo solo alla sigla dopo l'inizio dello show. Le milanesi hanno fatto vedere qualcosa di interessante, ma il Napoli resta una squadra forte. Quello che è da vedere, tuttavia, quanto incideranno davvero le assenze di Kim e Spalletti, che sono state molto pesanti. Garcia è uno scafato, per quanto contro la Lazio mi ha convinto poco il suo approccio: ha depotenziato Lobotka tatticamente. Il Napoli può rivincere lo Scudetto a patto che tutte le individualità restino ad un livello visto lo scorso anno. Detto questo, qualsiasi critica è assolutamente prematura. Il mercato del Napoli non è criticabile da nessun punto di vista, trattenere Osimhen e Kvara è stata una cosa notevole. Tutti noi pensavamo che uno dei due potesse andar via dopo lo Scudetto e invece non è stato così".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.