Patrick Vieira, allenatore del Genoa, ha parlato ai microfoni di SkySport Uk riguardo la sua scelta di allenare i rossoblù.


interviste
Genoa, Vieira: “Sono in uno dei più grandi club di Serie A, vi spiego la mia scelta”
Genoa, le parole di Vieira
—"Nel calcio moderno un allenatore deve essere innovativo deve imparare da sé stesso in cosa migliorare, come vuole giocare, quali elementi tattici vuole utilizzare per migliorare al meglio, collettivamente e individualmente, i giocatori. Si tratta di costruire questo genere di relazioni e rapporti anche con la dirigenza e di amministrare 26 giocatori. Sono stato, in tal senso, abbastanza fortunato perché ho avuto la possibilità di allenare in Francia, in Inghilterra e in Italia, imparando differenti culture, lingue, modi di fare calcio. Queste esperienze mi aiuteranno ad essere ancora migliore.Il gioco del calcio è cambiato.
LEGGI ANCHE
Io penso che tu debba allenare 26 giocatori sul campo, costruire un rapporto con la dirigenza, avere buoni rapporti coi media, avere comunicazione coi tifosi. Non è più essere solamente un allenatore o un manager, ma è un mettere entrambe le cose nella stessa scatola. Creare al meglio queste relazioni coi giocatori è importante. Globalmente, direi che si impara da ogni singola esperienza.
Le motivazioni che hanno portato alla decisione di scegliere il Genoa? Il Genoa è il Club più Antico d’Italia. Quando giochiamo in casa abbiamo sempre 34mila tifosi allo stadio. Qui ci sono una reale passione e una forte ambizione di giocare in Europa nel prossimo futuro. Per questo parliamo di un grande club con una grande ambizione. Di certo, avere relazioni con club come il Boca Juniors significa molto per il club: è solo una delle ragioni per cui il Genoa è uno dei più grandi club in Italia. Oggi sono un allenatore migliore di quanto non lo fossi ieri e domani lo sarà rispetto a quanto non lo sia oggi. Continuerò a lavorare e mettermi alla prova, riflettendo su cosa posso migliorare. Vedremo quanto lontano potrà andare".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA