Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Gautieri: “Spalletti e Gasperini due grandi allenatori. Napoli fin qui perfetto”

napoli spalletti
Carmine Gautieri, allenatore, ha rilasciato dichiarazioni a Radio CRC

Tony Sarnataro

Carmine Gautieri, allenatore ed ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio CRC sui temi attuali in casa azzurra. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Gautieri

napoli
—  

 

 “Il Napoli? Io penso che lo stiano seguendo tutti per il modo di giocare, per i giocatori che ha, per la grande qualità dell’organico. È ritornato il calcio delle ali e delle verticalizzazioni. Negli anni scorsi sono mancate le ali che ti vanno a creare la superiorità numerica e sul discorso realizzativo ti fanno la differenza".

Su Gasperini e Spalletti

"Sinceramente mi sento di appoggiare entrambe le filosofie insieme a quella di Maurizio Sarri. È uno spettacolo vedere allenare Maurizio. Spalletti e Gasperini sono due grandi allenatori con due moduli diversi. Gasperini gioca e rischia anche, mentre Spalletti riesce a fare delle cose straordinarie. L’Atalanta rischierà di più sull’1 contro 1 sabato, mentre il Napoli sarà più coperto".

Su Atalanta-Napoli

"Il Napoli se la sta giocando alla pari con tutti. È una squadra perfetta, andando a mettere dentro nuovi giocatori potrebbe rompere gli equilibri. Anche per il fatto che chi è fuori lavora in silenzio e si fa trovare pronto, è una cosa ottima per l’allenatore. L’Atalanta penso che sia una società perfetta, vanno via giocatori importanti e il campionato viene sempre fatto alla grande e lo dimostra il fatto che è seconda in classifica".

Sulla crescita in casa orobica

"Lì c’è il coraggio di investire sui giovani e buttarli dentro pian piano, l’Atalanta lo sta facendo da anni. È una squadra modello. Ieri ho mandato una mail e dopo 10 minuti mi hanno risposto, sono persone con rispetto. Ho provato a contattare anche altre società, ma non mi hanno neanche risposto. Due settimane fa ho scritto a Ricky Massara che lavora col Milan e non mi risponde, poi mi richiama alle 22:30 e mi procura l’accredito per Milan-Monza. Il Milan l’anno scorso ha vinto lo scudetto anche grazie a dirigenti come lui e Maldini, la società è in crescita”.