- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
nazionali
ROME, ITALY - JUNE 19: The Italy new head coach Gennaro Gattuso attends the press conference at Hotel Parco dei Principi on June 19, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Rino Gattuso, neo ct dell'Italia, sarà spettatore d'eccezione della sfida dei quarti di finale tra gli azzurrini e la Germania, agli Europei Under 21. Il tecnico ha rilasciato un’intervista che sarà trasmessa stasera su Rai 2 nel prepartita.
“Il talento c’è, ma bisogna dare ai giovani la possibilità di esprimerlo. Hanno bisogno di tempo, di poter sbagliare e di crearsi un vissuto. I nostri ragazzi stanno facendo molto bene a livello di nazionali giovanili, poi però il percorso deve continuare, non si deve fermare a 18 o 19 anni. Dobbiamo essere bravi in questo. Di queste tre partite ho apprezzato soprattutto lo spirito, il senso di appartenenza, la voglia di stare in campo e la capacità di saper soffrire. Si vede che molti di questi ragazzi giocano insieme da tanti anni. La Germania? È un’avversaria tosta, speriamo di fare una bella prestazione e di passare il turno”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA