Gennaro Gattuso, allenatore dell'Hajduk Spalato, ha tenuto la conferenza stampa pre-partita alla vigilia della sfida con il Rijeka, in programma domenica 18 maggio, alle 18:45, nonché valevole per la 35ª giornata di Hrvatska Nogometna Liga (la controparte croata della Serie A nostrana). Nel corso del settimanale colloquio con i giornalisti, il tecnico ex Napoli ha annunciato che a fine stagione egli e il club di Spalato prenderanno strade differenti.


interviste
Hadjuk Spalato, Gattuso annuncia: “Stiamo lavorando per il mio addio a fine stagione”
"Quella di domenica sarà la mia ultima partita al Poljud", Gattuso pronto a dire addio all'Hajduk Spalato dopo una sola stagione
—“Questa, probabilmente, è la mia ultima partita al Poljud (lo stadio dell’Hajduk Spalato, ndr). Ho ancora un anno di contratto, ma stiamo lavorando per far si che io me ne vada a fine stagione. Buonuscita? Non la accetterò perché non la merito. Prenderò solo ciò che mi spetta di diritto perché per me il denaro non è mai stato fondamentale o importante. I tifosi sono arrabbiati, la polizia ci ha sorvegliato per un paio di giorni perché hanno annunciato proteste. La loro passione, tuttavia, mi ha colpito: l’Hajduk qui è uno stile di vita, puoi percepire l’orgoglio che provano e io sono davvero felice di aver allenato una squadra così importante. Capisco la loro delusione perché siamo stati davvero vicini a un sogno (la vittoria del campionato, sfumata nelle ultime settimane in favore proprio del Rijeka, attualmente a +5 in classifica a due giornate dalla fine; ndr) e immagino come si sentano adesso. Meritano di più e spero di salutarli con una vittoria al Poljud”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA