L'Atalanta pur snaturandosi ha picchi di grande bellezza. 13 gol in due partite, il solito mago Gasperini con un gruppo scouting che fa benissimo dal giorno 1. Si è però troppo parlato di Zapata e del mercato secondo Gian Piero Gasperini, intervenuto in conferenza nel post-gara di Atalanta-Spezia in Coppa Italia. Il centravanti colombiano sarebbe stato messo troppo velocemente sul mercato, mentre giorni prima qualcuno diceva che la rosa era intoccabile...
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
interviste
Gasperini: “Zapata via? Mi ha dato molto fastidio, fino a due settimane fa…”
Il rimprovero (stavolta giusto) di Gasperini
Gasperini e la cessione di Zapata, poi l'abbraccio perché "era triste"
—
Di seguito un estratto:
"Abbiamo sicuramente la qualità in fase offensiva. Non sono gol casuali, sono costruiti bene, abbiamo preso due brutti gol, non possiamo buttarci allo sbaraglio per cercare di far gol, dobbiamo fare quello che serve alla squadra. Quando la partita è chiusa tendiamo a fermarci".
Su Zapata
"A me dà molto fastidio questa cosa, fino a due settimane guai a toccare la rosa. Ora è entrato Hojlund ha fatto bene e quindi scarichiamo Zapata, è una cosa brutta. Non lo so, il mercato di gennaio è piatto come una suola. L'altra sera lo sono andato ad abbracciare perché era triste, ha fatto tanto per questa squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA