00:24 min
calcionapoli1926 interviste Roma, Gasperini: “Gara sottotono. Fallo su Koné? Certe scivolate vengono sempre fischiate”

serie a

Roma, Gasperini: “Gara sottotono. Fallo su Koné? Certe scivolate vengono sempre fischiate”

Alex Iozzi
Tanta autocritica, ma anche una minima recriminazione in merito al gol subito: l'intervista completa del tecnico giallorosso a Dazn

Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, si è concesso per una breve intervista ai microfoni di Dazn nel post-partita della sfida odierna con il Napoli, valsa la 13ª giornata del campionato 2025/26 di Serie A e che ha visto la compagine partenopea trionfare con il risultato di 0-1.

"Ci è mancata energia nervosa, pagata la partita di giovedì. Bisogna trarre insegnamenti", le parole di Gasperini a Dazn

—  

"Fallo di Rrahmani su Koné? Questi episodi si possono vedere in tanti modi, faccio fatica a esser netto: Rrahmani alza il piede e tocca Koné dopo aver toccato la palla, quindi si può fischiare come no. Non è netto, ma queste scivolate vengono quasi sempre fischiate. Detto questo, non avremmo dovuto concedergli ripartenze come sul gol. È stato un errore nostro: peccato. Troppi gol subiti su contropiede? Non la vedo così. Abbiamo preso pochi gol in tante partite, non è detto che se giochi in altri modi ne prendi meno. È chiaro che dobbiamo sempre mantenere delle coperture dato che nella situazione del gol non siamo stati bravi.

Mancati noi o buona prestazione del Napoli? Entrambe le cose. Anche loro hanno tirato pochissimo, è stata una partita bloccata. Ci dispiace non esser entrati con l'energia giusta, abbiamo pagato la partita di giovedì. Oggi, rispetto al solito, abbiamo avuto una manovra più lenta. Inoltre, siamo arrivati alla vigilia incerottati e, pertanto, non siamo riusciti a giocare come al solito. Allarme scontri diretti? I tre affrontati sono stati tutti diversi. Stasera abbiamo giocato più sottotono rispetto al solito, ma in generale la partita è stata giocata a ritmi bassi. Non avevamo l'energia nervosa giusta e ci dispiace. Ciononostante, il campionato è lungo: bisogna trarre insegnamenti e guardare al prossimo impegno".