La Roma è tornata a creare poco?
"Non siamo stati mai tanto prolifici, ma a sprazzi abbiamo fatto bene. Nelle ultime due partite siamo stati meno capaci a creare azioni, questo non è mai un problema dei singoli ma di squadra: dobbiamo far meglio".
La Roma è stanca?
"Dipende di che stanchezza si parla, fisica no. Le partite sono state meno efficace, ma faccio fatico a capire che tipo di stanchezza sia dato che giochiamo ogni 4 giorni e il tempo per il recupero c'è: forse nervosa, dovute ad altre situazione. La squadra però corre fino alla fine".
Cosa manca a Ferguson? Da qui a gennaio può migliorare? Le darà più spazio?
"Non ci sono antipatie, ma le prestazioni: ha avuto tante opportunità. Lo vogliamo aspettare? Certo. Deve fare meglio, non tanto dal punto di vista tecnico ma anche umano: per esempio, Hermoso è una colonna anche nello spogliatoio, per quello che esprime in campo. Mi auguro che sia così anche per lui: è stato fermo un anno, spero che possa esprimersi al meglio da qui in avanti".
Ha sfidato i Rangers, ora il Celtic. Che ne pensa?
"Un'ottima squadra, ho visto l'ultima gara: giocare qui non è mai facile, lo stadio trasuda storia. Mi auguro che sia una bella partita, tra due squadre che vogliono fare punti pesanti".
A che punto siamo con la soluzione finale in attacco?
"Abbiamo avuto defezioni, anche lunghe. Alla fine hanno giocato in tanti: Baldanzi ha fatto spesso bene, ma anche gli altri in maniera alterno. Non è un problema dei singoli, ma va generalizzato alla squadra. Siamo rimasti all'assist di Mancini per Celik: dobbiamo ripartire da lì".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/9a568741c8ddbe62d760fcf2f3495a6f.png)