- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
ROME, ITALY - SEPTEMBER 21: Gian Piero Gasperini, Head Coach of AS Roma, looks on during the Serie A match between SS Lazio and AS Roma at Stadio Olimpico on September 21, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Gian Piero Gasperini ha rilasciato una lunga intervista ad Il Corriere dello Sport. Il tecnico ha parlato ad ampio raggio di queste prime settimane e della sua Roma, ma ha svelato anche un retroscena sul Napoli. A seguire un estratto delle sue parole.
Dodici mesi prima avevi avuto la stessa intuizione. E parlasti col Napoli.
«Sì, la vittoria dell’Europa League cambiò le cose. Fu l’impedimento. Ero convinto che avremmo potuto andare anche oltre con l’Atalanta, perché avevamo una squadra forte, risorse per poter puntare ancora più in alto. E invece l’ultimo anno è stato il più tribolato sul piano dei rapporti, ma ugualmente bello come risultati».
Cosa o chi ti ha convinto?
«Il fatto che a Roma c’è una passione incredibile. Io credo che in questo momento, in Italia, Roma sia insieme a Napoli il posto più appassionato e appassionante. E forse Roma anche più di Napoli, perché Napoli ha vinto. Dove c’è più fame di calcio, più voglia di fare risultati, dove c’è un amore verso la propria squadra così profondo, viscerale, lo stimolo è elevatissimo. Inoltre è un bel momento per gli stadi italiani che si sono nuovamente riempiti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA