Le sensazioni del tecnico orobico alla luce della sconfitta odierna patita contro il Napoli
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, si è concesso ai microfoni di Dazn nel post-partita della sfida con il Napoli, valevole per la 21ª giornata di Serie A e perduta con il risultato di 2-3.
"Stasera usciamo dal campo con zero punti, ma...", le parole di Gasperini a Dazn
—
"Sconfitta figlia di qualche errore difensivo? Effettivamente sul secondo (nato da un fallo laterale) e sul terzo gol pesano più gli errori commessi da parte nostra. Tuttavia, siamo soddisfatti della nostra prestazione: siamo stati superiore in larghi tratti della partita. Siamo rammaricati della sconfitta, ma sono partite in cui, quando affronti squadre così forte, non puoi permetterti certi errori perché li paghi. Nel recente periodo la fortuna era venuta in nostro aiuto, ultimamente non è così. Da stasera usciamo molto convinti dei nostri mezzi, ma, al contempo, dispiaciuti.
Partita che mette alla luce che non siamo una squadra al livello dello Scudetto? Probabilmente è così. Non abbiamo mai parlato o pensato allo Scudetto, ma continueremo a giocare per ciò che ci hanno accreditato. Questo risultato non deve annullare il percorso compiuto da questi ragazzi hanno fatto finora: se c'è un netto vantaggio sulle altre squadre in classifica, significa che, ad oggi, abbiamo svolto un ottimo lavoro.
Prestazione eccellente di Hien e Retegui? Ci sono tanti calciatori che hanno fatto una prestazione notevole. A parte Carnesecchi che è stato impegnato poco dal Napoli, tutti hanno fatto un'ottima partita. Oggi usciamo dal campo con zero punti raccolti, ma consapevoli di essere una squadra forte.