Come definirebbe il trasferimento di Icardi?“Un trasferimento visionario. Non era un titolare fisso al Paris, ma aveva bisogno di un ambiente con fiducia totale. Con i tifosi e la passione del Galatasaray ha ritrovato il suo livello più alto, portando anche tanti giovani a tifare il club”.
Quanto è stato importante Osimhen?“Victor Osimhen è uno dei migliori attaccanti al mondo. Dopo il prestito, ho convinto il Napoli e il giocatore a firmare per il Galatasaray, abbassando la clausola e organizzando un prestito. È diventato leader della squadra e un punto di riferimento per futuri top player. Non c’è alcuna clausola rescissoria”.
Il mercato turco e le strategie di Gardi
—“Il salario è importante, ma non è l’unico fattore. I top player vedono il Galatasaray come opportunità per la competitività in Europa. La passione dei tifosi è unica, e giocatori tra i 26 e i 28 anni scelgono il club per crescere e vincere. I trasferimenti chiave sono stati Sanchez, Torreira, Icardi, Sané, Zaniolo, Morata e tanti altri. Ogni scelta è studiata per arrivare al momento giusto e nelle condizioni migliori”.
Gardi sottolinea anche la collaborazione con Pini Zahavi per trasferimenti complessi come quello di Sané: “Ci sono state negoziazioni lunghe e difficili, ma con fiducia reciproca siamo riusciti a chiudere operazioni importanti. Questo metodo sarà applicato ancora per i prossimi grandi acquisti”.
“Il percorso con il Galatasaray non è ancora finito. Con l’allenatore Okan Buruk condividiamo obiettivi ambiziosi e continueremo a portare giocatori chiave nelle condizioni giuste. Ho curato trattative storiche come Samuel Eto’o, Mario Gomez, Morata, Zaniolo, Osimhen e tanti altri”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202506/276244da265849a47cb1f4f1d8046481-scaled-e1748773605579.jpg)