Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Maresca: “Garcia ha bisogno di tempo. Bis-Scudetto? Il Napoli può farlo ma…”

Maresca: “Garcia ha bisogno di tempo. Bis-Scudetto? Il Napoli può farlo ma…” - immagine 1
L'attuale tecnico del Leicester ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de Il Mattino in cui ha parlato abbondantemente del Napoli di Garcia.
Enrico Esposito

Enzo Maresca, attuale tecnico del Leicester, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de Il Mattino in cui ha parlato abbondantemente del Napoli di Garcia.

Maresca sul Napoli di Garcia

—  

"Il Napoli testa di serie in Champions?È giusto così. Anche perché se penso all'anno scorso gli azzurri meritavano qualcosina in più nei quarti con il Milan.Guardiola apprezzava e «temeva» la squadra di Spalletti o era solo pretattica?No, no: quale pretattica. Il Napoli giocava bene e vinceva quasi tutte le partite, in Italia come in Europa. Era una squadra che si temeva e si teneva in grande considerazione. Il girone del Napoli quest'anno? Che insieme al Real Madrid è la favorita per passare il turno. Union Berlino e Braga semplici comparse? Assolutamente no: ci mancherebbe altro. Parliamo sempre di Champions e di due squadre ostiche: l'Union ha fatto una stagione impressionante che nessuno si aspettava. Anche il Braga ha fatto benissimo. Sulla carta, però, le favorite restano Napoli e Real. Le favorite per alzare la prossima Champions? Il City, il Real e darei fiducia all'Inter che mi ha fatto un'ottima impressione aIstanbul".


C'è la possibilità di un bis-Scudetto? "Sì, ma occhio al vecchio adagio: vincere è difficile e rivincere lo è ancora di più. Gli azzurri comunque restano una delle candidate al tricolore insieme all'Inter e al Milan. Garcia? Se la scelta è caduta su di lui significa che è stato considerato all'altezza della situazione dal club di De Laurentiis. È chiaro che avrà bisogno di tempo per farsi conoscere. Logicamente non è facile rimpiazzare Spalletti per quello che ha fatto. Anche perché la gente non dimentica ed alla prima occasione storta scattano i paragoni. L'arrivo di Spalletti in Nazionale? Non ho dubbi che farà bene. Un giocatore italiano che vedrei bene in Premier? Dico Raspadori grazie alla sua duttilità".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.