Sulla crescita di Raspadori: "Ho subito intravisto tanta qualità in lui. È un calciatore con uno spirito collettivo, e ambidestro, conosce i movimenti della squadra. Jack è un trequartista ed un falso nuove, ha una grande polivalenza. Continuiamo a segnare come è nel nostro DNA anche con Raspa, ma abbiamo vinto anche difendendo bene".
Sul problema di Raspadori: "Il 4-3-3 e Osimhen sono i problemi di Raspadori. Non vediamo l'ora che torni Victor, così avremmo una risorsa in più. Davanti siamo forti, quando c'è da cambiare modulo di gioco va fatto, come con il Milan. Quando Raspa gioca da trequartista, fa ugualmente bene. Quando tornerà Victor, Jack ci aiuterà offensivamente ed anche difensivamente. Vedere un calciatore che pensa per la squadra è bellissimo".
Sulla prestazione della squadra: "Con il primo gol abbiamo sviluppato un ottimo gioco e siamo ripartiti molto bene in contropiede. Raspa è micidiale con il pallone tra i piedi".
Sul cambio di modulo: "Cambiare il modulo dipende dalle risorse a disposizione e dalle caratteristiche degli avversari, oltre che dalle competizioni. Il 4-3-3 è un modulo già assimilato dai nostri calciatori ed anche dalle altre squadre, dobbiamo avere diverse armi da sfruttare per vincere".
Sulla profezia in conferenza: "Avevo pronostico un successo ed un clean sheet. Ma dobbiamo vincere il prossimo incontro, testa alla Champions con l'Union. Bisogna conquistare i tre punti per staccare il pass per gli ottavi".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA