Sulle posizioni dei calciatori in campo: "La Fiorentina ci ha messi in difficoltà, non siamo stati lucidi a servire Osimhen e a sfruttare la profondità. Anguissa poi si è infortunato ed abbiamo cambiato sistema di gioco. Il problema tuttavia è legato al cambio di gioco, dobbiamo lavorare su questo e sulla mutevolezza del nostro gioco con il cambio degli interpreti. Abbiamo giocato meglio quando sono subentrati alcuni azzurri dalla panchina, ma è stata una brutta giornata".
Sul ruolo di Raspadori: "Volevo dare più peso a centrocampo, lo avremmo perso se avessi lasciato i due attaccanti in campo. Abbiamo lavorato su alcune cose in allenamento e sui cross usuali della Fiorentina, ma c'è stata mancanza di aggressività sui calciatori avversari. Ho molte alternative in panchina e posso cambiare anche sistema di gioco, ma stasera non siamo riusciti ad incidere. Dobbiamo essere più abili nel contrastare gli attacchi avversari, insistere sulla fase difensiva ed essere più aggressivi".
Sul gioco del Napoli: "Non siamo riusciti a venire fuori con il nostro gioco, abbiamo commesso errori anche sul piano offensivo. Abbiamo perso tanti palloni, la Fiorentina ha qualità e ci ha punito. Non abbiamo difeso con abbastanza aggressività, sbagliando anche in attacco".
Sul modo di ripartire: "Non devo essere troppo duro, la responsabilità della sconfitta è mie . Non me l'aspettavo, dobbiamo guardare avanti, anche se abbiamo perso un'occasione di posizionarci al terzo posto. L'obiettivo sarà tornare a vincere per rientrare tra le prime quattro".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA